News
Tanztherapie
Danzaterapia
Workshops 22/23
Gest-Azione
Festival AssoliButoh
11. Festival Assoli
10.Festival Assoli
9. Festival Assoli
8. Festival Assoli
7. Festival Assoli
6. Festival Assoli
5. Festival Assoli
4. Festival Assoli
Programma
Assoli
Confrontazioni
Workshop
Simposio
Angelo Tonelli
Maria Pia D'Orazi
Forum
Mostra
Bruna Esposito
Ilaria Distante
Carmen Bertacchi
Pietro Bellani
Emilio D´Itri
Carlo Moggia
Mario Morleo
Vernissage
3. Festival Assoli
2. Festival Assoli
1. Festival Assoli
Performance
Storia/Geschichte
Stampa/Presse
Links
Contatti/Kontakt
Datenschutzerklärung
Impressum

La novitá del festival é il maggiore spazio dato alle arti visive (mostra fotografica, video-installazioni e pittura) e in questa serata di Vernissage l´apertura di "Confrontazioni" dove ogni anno sará invitato un danzatore- coreografo che lavora nella danza contemporanea e  porta avanti una ricerca autentica in quella che possiamo chiamare “La terra di confine”. Quest´anno Adalisa Menghini (Berlino) porterá l´assolo “corpo a corpo”. Il Festival si apre al di lá del Butoh alla ricerca sul corpo e il movimento.

Adalisa Menghini

"Corpo a Corpo"

É un assolo sul funzionamento e trasformazione del corpo in movimento e tutte le aasociazioni che una mente puó avere su questo. Il punto di partenza  é puramente fisico  con un senso circolare di trasformazione. Fa parte di una trilogia di Assoli che si ispira a tre delle funzioni della “Macchina umana” di Gurdjieff.

Biografia

Adalisa Menghini si é formata alla  Rotterdan Dans Akademy e alla School New Developement di Amsterdam.

 Dal 1981 studia e pratica il contact improvvisazione collaborando tra  gli altri con Kerstin Simpson, Yoshiko Shuma, labor Grass, kazue Ikeda ecc... Vive a berlino dove insegna al Tanzfabrik.

La sua danza é una ricerca sulla comunicazione corporale attraverso: contatto, distanza, tocco con la pelle, con gli occhi, spazio interno ed esterno, la sincronicitá nell´improvvisazione... essere nel presente con tutte le cellule.

Gest-Azione | info@gest-azione.de